Restare separati - Singola rivista

Restare separati

Homeless, possibilitá di arginare la pandemia, social distancing, telelavoro

Redazione Singola

Vuoi contribuire con un tuo articolo? É facile, basta un pitch. Scopri come nella pagina delle collaborazioni.

Rassegna del 19.03.2020

Anche questa settimana la diffusione del virus Covid-19 ha tenuto in allerta la popolazione mondiale e quasi non si é parlato di altro. Gli scenari di contagio e le previsioni cambiano molto rapidamente e il dibattito si é quindi arricchito di nuovi input.

Sam Levin, sul Guardian, racconta il Corona dal punto di vista dei senzatetto di Los Angeles. Cosa succede in una societá con ampie sacche di povertá assoluta e emarginazione, in termini di pandemia? (in inglese)

Il Messico, come molti altri paesi africani e sudamericani, non si é ancora attrezzato (e forse non lo fará mai) all'emergere della minaccia di un contagio di massa della popolazione. Quali ripercussioni sugli altri continenti? Ne parla Jordi Olivers su Slate. (in inglese)

Le pandemie in una prospettiva storica, aiutandosi con un'eccellente infografica. Di Jason Kottke.

"Ci troviamo a fronteggiare due tipi di imprevedibilità: il comportamento umano è imprevedibile. E il comportamento del coronavirus è imprevedibile." Il Tascabile intervista l'autore di Spillover, David Quammen.

Le implicazioni del lavorare da casa. Trasformare una necessitá in una nuova era del lavoro? Su Internazionale, l'articolo di Viola Diem apparso su Die Zeit

Hai letto: Restare separati
Globale - 2020
Rassegne
Redazione Singola

Vuoi contribuire con un tuo articolo? É facile, basta un pitch. Scopri come nella pagina delle collaborazioni.

Pubblicato:
19-03-2020
Ultima modifica:
25-08-2020
;