Note legali




Condizioni generali di utilizzo

L'accesso al Sito di Singola (www.singola.net) è libero e gratuito e subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni della presente nota, che il proprietario si riserva di modificare in tutto o in parte in ogni momento, senza alcun preavviso, evidenziando le modifiche con apposita comunicazione agli utenti.
Se non si intende accettare le presenti condizioni si è invitati a non utilizzare il presente Sito.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i contenuti di Singola (dove per contenuti si intende qualsiasi materiale, testo, documento, marchio, logo, immagine, grafica, programma software ecc.), la loro disposizione ed i loro adattamenti sono di proprietà esclusiva di Singola, o comunque nella sua esclusiva disponibilità, sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei marchi.
Il Sito può contenere anche materiale di terze parti che ne hanno autorizzato l'utilizzo. Anche questo materiale è protetto dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei marchi.
Non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente Sito senza il consenso scritto di Singola e degli eventuali terzi titolari.

RESPONSABILITÀ
L'accesso al Sito e la navigazione dello stesso avvengono ad esclusiva responsabilità dell'Utente.
Singola non si assume responsabilità per ritardi, mancati funzionamenti o temporanee inaccessibilità del Sito, indipendentemente dalla causa degli stessi.
Singola, pur ponendo la massima cura nell'aggiornamento e verifica delle informazioni presenti sul Sito, non assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti od indiretti che dovessero ipoteticamente derivare dall'utilizzo delle informazioni presenti sul Sito.
Qualora un Utente individui un qualsiasi contenuto che ritenga illecito, inappropriato, offensivo o volgare è pregato di segnalarlo tempestivamente a Singola.

LINKS
Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (c.d. links) ad altri siti web. L'accesso ad altri siti tramite detti collegamenti non comporta assunzione di responsabilità da parte di Singola, che non esercita alcun controllo su tali siti, sui loro contenuti e sui loro collegamenti.




Invio di materiali a Singola

È possibile inviare materiale (testi, fotografie, video, ecc.) a Singola per la pubblicazione sul Sito.
Con l'invio di materiale per la pubblicazione o con la pubblicazione diretta, l'utente dichiara di detenere tutti i diritti sul materiale stesso e accetta di trasferirne i diritti di sfruttamento a Singola.
Singola potrà pertanto utilizzare liberamente il materiale inviato dagli utenti senza necessità di alcuna ulteriore autorizzazione. Solo a titolo esemplificativo Singola potrà quindi pubblicare il materiale inviato anche con modalità diverse, compresa quella a mezzo stampa, potrà diffonderlo e potrà anche rimuoverlo dal Sito.
Eventuali informazioni e materiali forniti da qualsiasi utente attraverso il Sito non saranno considerati di natura confidenziale o riservata.

MESSAGGI, INFORMAZIONI E MATERIALI INVIATI E PUBBLICATI TRAMITE IL Sito
L'utente si assume ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi delle informazioni e dei materiali inviati. L'utente solleva pertanto Singola da ogni responsabilità che dovesse esserle addebitata e si impegna a manlevarla da ogni eventuale onere derivante da pretese o azioni di terzi per danni comunque derivanti da comportamenti dell'utente.

UTILIZZO PER SCOPI LECITI L'utente si impegna ad utilizzare il Sito e i suoi servizi esclusivamente per scopi leciti e, in ogni caso, senza ledere diritti di terzi e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale, alle vigenti norme in materia di criminalità informatica ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.




Condizioni di utilizzo della newsletter

I dati personali che l'utente fornirà compilando il form di iscrizione alla newsletter di Singola verranno trattati Singola allo scopo di tenere aggiornato l'Utente sulle attività e le iniziative promosse sul presente Sito ed iscriverlo ai suoi servizi informativi. Il trattamento dei dati dell'Utente si fonderà sul suo esplicito consenso, liberamente prestato. I dati potranno essere comunicati soltanto al personale interno autorizzato da Singola. I dati dell'Utente non saranno comunque diffusi o trasferiti in paesi extra UE e saranno conservati il tempo necessario a dar seguito alla descritta finalità, con la conseguenza che saranno cancellati nel momento in cui l'Utente revocherà il consenso prestato, cosa che l'Utente potrà fare anche in esito a ciascun invio del materiale richiesto, seguendo l’apposita procedura indicata nella email che riceverà.
Il conferimento dei dati è facoltativo e rimesso alla volontà dell'Utente. Singola garantisce all'Utente, in ogni caso, il diritto di accedere ai dati conferiti nonché, nei casi previsti, il diritto alla rettifica, alla cancellazione e alla portabilità dei dati. L'utente ha altresì il diritto di domandare la limitazione del trattamento dei dati, di opporsi al trattamento e di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prestato anteriormente, posto che la revoca del consenso comporterebbe la revoca della richiesta di ricezione del materiale informativo. Tali diritti potranno essere fatti valere attraverso una richiesta a Singola, in forma scritta, all'indirizzo .

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2020

;